4° Forum Internazionale per la Pace, la Sicurezza e la Prosperità

20 Marzo 2024

Rappresentanza del Liceo Secusio al Forum Internazionale con il contributo artistico di 400 piatti in ceramica.

Cos'è

Giorno 20 marzo 2024 il nostro I.S. “Secusio” ha partecipato all’ultima giornata del 4° Forum Internazionale per la Pace, la Sicurezza e la Prosperità che si è svolto a Palermo dal 17 al 20 marzo. Il Forum ha offerto l’opportunità di riflettere imparando dal nostro passato, di educare e informare le generazioni future sulla storia della pace nel mondo e di portare un livello di ragionamento più elevato alla discussione  su ciò che consente di ottenere, in questa era digitale, pace, sicurezza e prosperità durature. La nostra istituzione scolastica ha contribuito alla partecipazione del suddetto Forum con la realizzazione di 400 piatti commemorativi realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Secusio”, grazie al progetto “Costruire la Pace con l’Arte”. I piatti, avente diverse dimensioni, riportano un decoro con i colori tipici della tradizione ceramica calatina e al centro l’ormai riconoscibilissimo logo rosso. Hanno partecipato all’evento culturale (svoltosi presso il Teatro Politeama di Palermo) il Dirigente Scolastico Dott.ssa Concetta Mancuso, il Prof. Fabio Gullè, il Prof. Raffaele Adamo  e le studentesse Elisa Branciforti, Eleonora Riso, Micaela Montessuto e Alessandra Pietra.

Alcuni studenti dell'IS "Secusio"

Teatro Politeama Palermo Via Filippo Turati, 2, 90139 Palermo PA

Contatti

• Patrocinato da: Forum Internazionale per la Pace, la Sicurezza e la Prosperità (IFPSP)