Prestigioso riconoscimento a Chiara Lauria, studentessa del Liceo classico

Chiara Lauria, della 3^ A classico, ha ricevuto il premio giornalistico Newsicilia alla presenza del Ministro Musumeci su un articolo di mafia.

Alla presenza di un folto pubblico, il 20 novembre 2023 nella sala d’onore del Romano Palace Hotel di Catania, la Studentessa Chiara Lauria della classe 3^ A classico del “Secusio” di Caltagirone ha ricevuto, alla presenza del Ministro  della Repubblica Nello Musumeci, il prestigioso premio giornalistico NEWSICILIA per un interessante e dottissimo articolo di cultura sociale inerente alle stragi di mafia che hanno afflitto la Sicilia. Presenti anche l’Arcivescovo di Catania, S.E. Mons. Luigi Renna, il  Sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Dott. Emilio Grasso. Alla cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista Sergio Regalbuto, hanno partecipato inoltre, la Dott.ssa Mancuso, Dirigente Scolastico, il Prof. Distefano e il Prof. Mancuso. All’alunna sia il nostro vivissimo augurio di successo e di notorietà.

Le foto dell’evento