“L’isola dei fumosi” – Campagna di prevenzione contro il tumore (AIRC)

Anno scolastico 2023/2024

Concorso ideato da AIRC per coinvolgere gli Studenti alla sensibilizzazione contro il tumore. Vincitrice categoria disegno: Deborah Distefano della 1 A.

dal 15 Settembre 2023 al 3 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Alcuni studenti della classe 1A Classico dell’Istituto Superiore “Secusio” di Caltagirone, coordinati dalla Prof.ssa Francesca Navarria, hanno partecipato al concorso della Fondazione AIRC “L’isola dei fumosi”, realizzando elaborati per una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sull’importanza degli stili di vita sani ai fini di sconfiggere il cancro.

La giuria di qualità di AIRC, scegliendo tra i finalisti della votazione popolare la migliore campagna di prevenzione in base alla coerenza con il progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea, ha decretato vincitore per la categoria Disegno l’elaborato dal titolo  “Puoi liberarti da ciò che Ti imprigiona”, realizzato dalla studentessa Deborah Distefano.

• Conoscere scientificamente le nozioni basilari del tumore.
  • Elaborare una campagna di sensibilizzazione sull'importanza di uno stile di vita sano.
  • Conoscere obiettivi e finalità prefissati dall'AIRC.

Classe coinvolta: 1 A

Docente responsabile del Progetto: Prof.ssa Navarria Francesca