Giornata dell’accoglienza alla Casa Circondariale di Caltagirone

dal 9 Novembre 2023 al 10 Novembre 2023

Giornata dell’accoglienza nel contesto dell’aggregazione e inclusione sociale all’interno della Casa Circondariale di Caltagirone

Cos'è

Nell’ambito della cultura e delle tradizioni, giorno 9 e 10 di novembre 2023 si è svolta la giornata dell’accoglienza nel contesto dell’aggregazione e inclusione sociale all’interno della Casa Circondariale di Caltagirone. Il progetto ha visto la collaborazione delle scuole CPIA Catania1, l’Istituto Superiore “Secusio” di Caltagirone e l’Istituto Omnicomprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, presenti i Dirigenti Scolastici Dott.ssa Antonietta Panarello, la Dott.ssa Concetta Mancuso e la Dott.ssa Maria Grazia De Francisci.

A introdurre l’evento sono intervenute le Dirigenti Scolastiche le quali insieme al Direttore della Casa Circondariale, Dott.ssa Giorgia Gruttadauria, hanno sottolineato l’importanza del momento altamente socializzante, nonché inclusivo e di aggregazione. La giornata è stata impreziosita dal coinvolgimento  attivo degli studenti e dei loro insegnanti, i quali hanno pronunciato un discorso di ringraziamento e recitato poesie attinenti alla tematica dell’accoglienza, inclusione e condivisione. L’evento si è svolto sotto la supervisione degli Agenti di Polizia Penitenziaria nonché dell’Area Trattamentale, dei volontari (Dott.ssa Laura Galvagno e Sig.ra Ines Federico) e dell’amministrazione penitenziaria tutta.

Le foto dell’evento

Casa circondariale - Caltagirone

Contrada Noce San Nicola le Ca, snc - Caltagirone (CT)