Giornate della Creatività 2024

dal 29 Aprile 2024 al 30 Aprile 2024

29 e 30 aprile: due giorni dedicati all'arte, alla fantasia e alla bellezza

Cos'è

Si è conclusa lo scorso 30 aprile la due-giorni dedicata alla creatività nelle sue espressioni artistiche ed in particolare nell’arte grafico-pittorica. I nostri studenti del Liceo Artistico si sono cimentati nella realizzazione di grandi pannelli plasmando le loro idee intorno al rapporto tra “arte e natura” traducendo in colori e forme sgargianti, ricche di fantasia e inventiva. Il plauso va innanzitutto a loro, gli alunni dell’istituto, ai docenti di indirizzo e a tutto il personale scolastico che ha contribuito a questo trionfo di bellezza in un vero e proprio clima di festa. I vincitori di questa edizione sono stati proclamati da una giuria composta dai docenti dell’istituto esperti in materia e hanno così stilato la graduatoria dei primi tre posti: al 1° posto il gruppo n. 9 della 5AA, al 2° posto il gruppo n. 2 della 1AA e al 3° posto il gruppo n. 11 della 4BA. Grande soddisfazione e fierezza anche da parte del Dirigente scolastico, Dott.ssa Concetta Mancuso, che si è complimentata personalmente con i protagonisti di queste due giornate intense e ispirate! Anche presso la Sede centrale, per gli indirizzi del Liceo classico e Liceo linguistico, nella giornata del 30 aprile, si è fatta esperienza di ingegno artistico lasciandosi ispirare dai colori e da tanta fantasia.

Le foto dell’evento – Liceo Artistico

Le foto dell’evento – Sede Centrale

Classi dell'Istituto

Sede Via ex Matrice