Incontro con Pietro Grasso su “Costituzione e lotta all’economia criminale” 14 febbraio ore 11,00

Incontro dell'ex Presidente del Senato della Repubblica, il magistrato Pietro Grasso, con gli studenti del Liceo Secusio. Aula Magna, 14 febbraio ore 11,00.

L’Istituto Superiore “Secusio” di Caltagirone in collaborazione con l’Università  Cattolica del Sacro Cuore, ospiterà una conferenza-dibattito sul tema: COSTITUZIONE E LOTTA ALL’ECONOMIA CRIMINALE

Mercoledì 14 Febbraio 2024 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’istituto in via Madonna della Via 5/A Caltagirone.

INTERVERRÀ IL DOTT. PIETRO GRASSO GIÀ PRESIDENTE DEL SENATO

L’incontro è destinato agli alunni delle classi quinte nell’ambito del progetto di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (Peses) per promuovere la cultura della legalità, attraverso l’analisi dei processi economici e dei possibili rischi legati alle interferenze delle organizzazioni criminali.

Le foto dell’evento