Il Liceo Secusio si classifica vincitore al concorso “L’isola dei fumosi” ideato da AIRC

Concorso ideato da AIRC per coinvolgere gli Studenti alla sensibilizzazione contro il tumore. Vincitrice categoria disegno: Deborah Distefano della 1 A.

Alcuni studenti della classe 1A Classico dell’Istituto Superiore “Secusio” di Caltagirone, coordinati dalla Prof.ssa Francesca Navarria, hanno partecipato al concorso della Fondazione AIRC “L’isola dei fumosi”, realizzando elaborati per una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sull’importanza degli stili di vita sani ai fini di sconfiggere il cancro.

La giuria di qualità di AIRC, scegliendo tra i finalisti della votazione popolare la migliore campagna di prevenzione in base alla coerenza con il progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea, ha decretato vincitore per la categoria Disegno l’elaborato dal titolo  “Puoi liberarti da ciò che Ti imprigiona”, realizzato dalla studentessa Deborah Distefano.