“Prevenzione fatta…vita trovata”

Attività di prevenzione, trattamento, supporto ed educazione sul tumore al seno rivolto alle Studentesse del Secusio.

E’ nell’ottica dell’educazione alla prevenzione del tumore al seno che presso l’Istituto Superiore “Secusio”, il 14 Novembre, si svolge una campagna di informazione e divulgazione riguardante argomenti sulla prevenzione primaria e sull’autopalpazione del seno al fine di creare una vera e propria cultura sanitaria atta a scongiurare la patologia tumorale. Grazie al contributo di autorevoli esponenti del mondo sanitario, biologico e sociologico sia dell’Ospedale “Cannizzaro” di Catania che del Distretto Socio-Sanitario di Caltagirone le alunne hanno modo di riflettere su un aspetto fondamentale della loro salute e soprattutto sulla necessità di saper fare prevenzione su se stesse.

L’iniziativa, voluta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Concetta Mancuso, e organizzata dalla Docente di Scienze Prof.ssa Francesca Navarria, è realizzata grazie al contributo di Susan G. Komen Italia, Rete Civica Salute e di Associazione Regionale Riferimenti Civici  della Sussidiarietà.

Visualizza la Locandina