Progetto “Prevenzione fatta… Vita ritrovata”

19 Dicembre 2023

Incontro informativo/divulgativo RCS - Komen Progetto "Prevenzione fatta... Vita ritrovata".

Cos'è

Martedi 19 dicembre c.a. le alunne delle classi in indirizzo parteciperanno al progetto “Prevenzione fatta… Vita ritrovata” promosso dalla R.C.S. Komen, presso l’Aula magna della Sede centrale. Tale iniziativa prevede un incontro Informativo/divulgativo inerente la prevenzione primaria, l’autopalpazione (con spiegazione dimostrativa) e il ruolo della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori in genere. L’incontro sarà tenuto da medici esperti con la collaborazione dei Riferimenti Civici della RCS:
– dott.ssa Melissa Decimoterzo, Senologa e Chirurga oncoplastica, Breast Unit – Ospedale” Cannizzaro”, Catania
– dott.ssa Alessandra Terribilio, Biologa Nutrizionista, Caltagirone
– dott.ssa Salvina Vigilanza, Sociologa e Project Manager, Coordinatrice Rete Civica della Salute del Distretto Socio-Sanitario di Caltagirone.

Studentesse delle Classi quinte dell'Istituto