I.S. Secusio

Corsi Extracurricolari – PTOF a.s. 2023/2024

Corsi di 30 ore da svolgersi in orari extradidattici

Attività ludiche e/o culturali che ampliano e approfondiscono le discipline e il percorso educativo previsto dall'offerta formativa dell'Istituto.

Cos'è

Si informano le SS.LL che a breve inizieranno i corsi di seguito indicati. Gli alunni, per iscriversi ai corsi, dovranno cliccare il link associato a ciascun corso e registrare nome, cognome, classe e numero di telefono. Gli studenti iscritti dovranno versare la quota di iscrizione, pari a 5 euro, da consegnare entro la data di scadenza alla prof.ssa Conte Valentina, nei giorni di: martedì e sabato dalle ore 13:10 alle ore 13:30 per gli alunni della sede centrale, e il giovedì dalle 14:10 alle 14:20 per gli alunni del liceo artistico.

I Corsi

1. PROGETTO PTOF DALLA CERAMICA TRADIZIONALE ALLA CERAMICA SPERIMENTALE (30 ore)
  2. PROGETTO PTOF CORSO DI RESTAURO (30 ore)
  3. PROGETTO PTOF SECUSIO BAND: TRA CANTO E MUSICA 1 (dicembre – gennaio 30 ore)
  4. PROGETTO PTOF SECUSIO BAND: TRA CANTO E MUSICA 2 (marzo – aprile 30 ore)
  5. PROGETTO PTOF CORSO DI PADEL (30 ore)
  6. PROGETTO PTOF CORSO DI PALLAVOLO (30 ore)
  7. PROGETTO PTOF CORSO DI CALCIO (30 ore)
  8. PROGETTO PTOF GIORNALISMO ON LINE (30 ore)
  9. PROGETTO PTOF CINEFORUM IN LINGUA FRANCESE (30 ore)
  10. PROGETTO PTOF CINEFORUM IN LINGUA TEDESCA (30 ore)
  11. PROGETTO PTOF CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA GOETHE (B1/B2 – 30 ore)
  12. PROGETTO PTOF CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELF (B1/B2 – 30 ore)
  13. PROGETTO PTOF PATRIMONIO CULTURALE E ACCOGLIENZA TURISTICA (30 ore)

Struttura dei moduli

I moduli hanno una durata di 30 ore e sono rivolti a tutti gli studenti frequentanti il liceo classico, linguistico e artistico. Ciascun alunno potrà scegliere un solo corso ( solo nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero massimo di iscrizioni, si consentirà successivamente l’iscrizione ad un secondo corso).

La frequenza dei moduli darà la possibilità agli studenti del triennio di acquisire il credito scolastico per l’a.s. 2023/2024. La frequenza dell’ 80% del monte ore complessivo è obbligatoria per ottenere l’attestato di partecipazione al corso e per il credito scolastico . Le attività si svolgeranno esclusivamente in presenza, privilegiando strategie metodologiche cooperative.

Criteri di selezione delle istanze

• possono presentare domanda di partecipazione tutti gli alunni di questa Istituzione Scolastica;

• la frequenza del 75% del monte ore complessivo è obbligatoria per ottenere il credito scolastico.

Responsabile del procedimento

Ai sensi di quanto disposto dall’art.5 della Legge 7 agosto 1990 n.241 e successive modificazioni, il responsabile unico del procedimento di cui al presente avviso di selezione è la Dirigente Scolastica Dott.ssa Concetta Mancuso

Leggere le relative circolari per conoscere la data di scadenza

Iscrizione ai corsi