Premio Nazionale di Poesia Christiane Reimann – 2024

Concorso in memoria della gentildonna danese che elesse la città di Siracusa come sede delle sua sontuosa villa per destinarla a perenne sede d’arte e cultura.

La partecipazione al Premio è aperta a tutti e si articola in quattro sezioni:

A. Poesia in lingua italiana inedita in forma metrica libera o strutturata;
B. Poesia in lingua italiana edita in forma metrica libera o strutturata;
C. Poesia in lingua italiana in forma metrica libera o strutturata a tema: “Siracusa ed i suoi miti”.
D. Poesia in lingua siciliana in forma metrica libera o strutturata;

Sono previsti dei premi in denaro. Tutti i vincitori di ciascuna sezione ed i menzionati speciali riceveranno anche un diploma di riconoscimento. Inoltre, l’Associazione “Christiane Reimann” si riserva la facoltà di pubblicare le migliori opere pervenute, anche non premiate, in un’antologia. Per agevolare la partecipazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, è loro richiesta una quota di partecipazione ridotta. La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 31 marzo 2024. La premiazione avverrà il successivo 29 giugno 2024 a Siracusa.

Il Regolamento del Bando di concorso.

Indirizzi di studio collegati

Termine ultimo per la presentazione dei lavori

Premiazione a Siracusa