Progetto Vertical Music Festival – Sanremo 2024

Festival Internazionale delle clip musicali

Descrizione

Nei giorni 8 – 9 – 10 Febbraio 2024 si svolgerà a Sanremo, il primo Festival Internazionale di videoclip girati in verticale, denominato “VERTICAL MUSIC“. La rassegna è ospitata all’interno di Casa Sanremo presso il PalaFiori e riguarda esclusivamente video realizzati nel formato verticale (9:16) tipico degli smartphone che si distinguono per la presenza di brani musicali.  Il Festival è suddiviso in categorie e Campus ha il piacere di invitare a partecipare alla sua categoria fuori concorso “VERTICAL CAMPUS”. Alla categoria “VERTICAL CAMPUS” potranno partecipare gli studenti delle classi III-IV-V delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia realizzando, in maniera individuale, videoclip musicali nel formato verticale (9:16) tipico degli smartphone.

I primi 3 classificati potranno partecipare a uno stage presso le migliori case di produzione musicali italiane.

La giuria sarà composta da registi, rappresentanti Rai, radio, cantanti ed istituzioni in ambito musicale.

Per iscriversi al festival e partecipare è necessario procedere tramite questo link: Partecipa! – Vertical Music

Il regolamento del Vertical Music Festival 2024

Indirizzi di studio collegati

Termine ultimo per l'iscrizione al Festival