Gioco d’Azzardo Patologico: Incontro formativo di prevenzione

Incontro formativo di prevenzione del Gioco d'Azzardo Patologico previsto dal Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025.

Nell’ambito delle iniziative previste dal Dipartimento Scientifico, in data 18 marzo, gli studenti delle terze classi del Liceo Secusio di Caltagirone, presso l’Aula Magna dell’Istituto, hanno partecipato ad un importante incontro formativo “Prevenzione e Cura della Dipendenza da Gioco d’Azzardo Patologico”, riferito al Progetto di Prevenzione della Dipendenza da Gioco, promosso dal Dipartimento di Prevenzione e realizzato dall’U.O.C. Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche.

L’incontro, condotto da esperti specializzati – la dott.ssa Beatrice Petrosino, dirigente medico psichiatra del servizio territoriale di Caltagirone e referente del progetto GAP, la dott.ssa Lorena Lenato pedagogista ed educatrice, il dott. Enrico Saya, psicologo e psicoterapeuta –  ha coinvolto l’attenzione e la partecipazione attiva di tutti gli studenti, trasmettendo un messaggio chiaro finalizzato a sensibilizzare ed orientare gli adolescenti a scelte di vita consapevoli per tutelare la propria salute, attraverso la prevenzione, la conoscenza dei rischi e delle patologie correlate alla dipendenza da GAP.

Le foto dell’evento